Progetti e Realizzazioni Serramentistica

La serramentistica è tradizione per Emmeproject. Come per i progetti speciali o la carpenteria metallica richiede sopralluoghi, progettazione millimetrica, realizzazione e posa che non si improvvisa.

Il termine “serramento” deriva dalla parola serrare (chiudere) ed è la denominazione generica degli elementi preposti alla chiusura degli spazi di comunicazione di un edificio. Anche un parapetto, una vetrina, in qualche modo chiude un passaggio ed è considerabile serramento. E’ una semplice curiosità.

Anche in un lavoro considerato “tradizionale” – la testimonianza di finestre in bronzo con spesse lastre di vetro la troviamo finanche nelle dimore dei Patrizi di Pompei – richiede precisione, ora come allora.

Emmeproject lavora con diversi materiali che spaziano dall’acciaio, all’alluminio, materiali plastici (PVC), nonché la loro combinazione e integrazione come ad esempio l’alluminio-legno.

Ogni progetto è diverso. Ogni finestra, portafinestra, portoncino  o portone d’ingresso, vetrina o parepetto, deve essere funzionale e bello esteticamente.

Per ottenere il risultato voluto Emmeprojet si avvale solo di personale e fornitori certificati e qualificati.

Di seguito alcune immagini di realizzazioni.